Un Cuore a Tavola per il Monte Gazzo nasce dalla volontà della nuova Comunità Masci e dello scoutismo sestrese di fare qualcosa per la nostra Delegazione in occasione del Centenario.
IN UN PUZZLE LA SINTESI ECONOMICA DEL NOSTRO PROGETTO:
ORA SIAMO QUA: 400 Euro | DOBBIAMO ARRIVARE A 1600 Euro | |
La Comunità del Centenario Don Bottino si è presa l'impegno di portare a compimento quanto era già stato deciso dal Comitato Organizzatore del Centenario: installare un apparato DAE al Santuario del Monte Gazzo.
Il Santuario del Monte Gazzo oltre ad essere un luogo molto amato dai sestresi è meta di pellegrinaggio tutto l'anno ma raggiungerlo, dai mezzi di soccorso quali ad esempio una ambulanza, è molto dispendioso dal punto di vista del tempo (occorrono circa 15 minuti dal centro di Sestri in auto per raggiungere la vetta).
Purtroppo una delle principali causa di morte è l'infarto (statisticamente ogni giorno a Genova muoiono circa 2 persone di questa patologia) ma il riconoscimento precoce. l'allerta del numero 112, le manovre rianimatorie, l'utilizzo del DAE (Defibrillatore Semiautomatico) possono fare la differenza tra la vita e la morte. E' la catena della sopravvivenza sotto rappresentata:
Vogliamo acquistare una DAE, una bacheca termoriscaldata per la custodia, un cartello che indichi le principali manovre da eseguire, un dispositivo GPS e 2 webcam per la sicurezza antifurto: totale della spesa circa 1600 Euro.
Partiamo da una base di circa 400 Euro, che è il fondo cassa del Centenario, ma poi occorrerà far effettuare annualmente la manutenzione all'apparato e dopo 5 anni sostituire le batterie. Per cui eventuali fondi che avanzassero saranno utilizzati negli anni successivi.
In puro stile scout vogliamo autofinanziare questa impresa ed è per questo che abbiamo organizzato la
cena del cuore per il 27 ottobre 2018 nell'oratorio di via Ciro Menotti angolo vico Confalonieri (sotto la nostra sede)
durante la quale sarà possibile cenare e degustare il "Vino Rosso di Don Bottino" e il "Vino Bianco di Don Bottino" appositamente imbottigliati per l'occasione.
Sono aperte le prenotazioni del Vino di Don Bottino basta cliccare qui. Puoi aiutarci anche scaricando e diffondendo la locandina in formato A3 o il volantino in formato A4 (che tagliato in due produce 2 volantini in formato A5)
Una grande possibilità: mangiare a beneficio non solo del proprio palato ma anche del prossimo.
UN SENTITISSIMO GRAZIE A:
Patrocinio | |
Sponsor | |
Collaborano |
Aiutateci a condividere questo momento: passate parola!
Una volta che il DAE sarà operativo verrà inserito nel ProgettoDAELiguria un sito e una app che geolocalizzano tutti i DAE della Liguria.