Blue Flower

Lo Scoutismo è presente a Sestri Ponente sin dal 1917 quando la delegazione era ancora suddivisa in più Comuni: Sestri Ponente, San Giovanni Battista e Borzoli. 

Nel 2017 abbiamo festeggiato il Centenario e da questo momento di condivisione, lavoro e gioia è nato per molti di noi il desiderio di continuare il nostro "essere scout" formando una nuova Comunità MASCI.

Atto costitutivo Comunità MASCI del Centenario Don Bottino Il nostro cammino è iniziato con alcuni riunioni, una gita e l'8 giugno 2018, nella nostra nuova sede di via Ciro Menotti 47 (gentilmente concessa dal Parroco della Parrocchia di N.S. Assunta), abbiamo firmato l'atto costitutivo della nostra Comunità che è anche la nostra richiesta di essere censiti e quindi entrare a far parte del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.

Il Consiglio Regionale nella seduta del 15/09/2018 ha approvato all'unanimità la nostra richiesta per cui da questa data siamo a tutti gli effetti entrati nella grande famiglia del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani. Foulard Masci

 Non siamo mai soli e il nostro essere qui oggi è possibile perché altri prima di noi hanno percorso questa pista diventata sentiero e poi strada.

 Per questo abbiamo deciso anche di costruire e mantenere un sito web dove rendere partecipi tutti del nostro cammino al quale si potranno aggiungere altri adulti. Questo spazio lo teniamo aperto anche alla Comunità "Pippetto Conte" che da tanti anni è presente a Sestri e anche pensando a loro, alla loro storia (che sentiamo anche un pò nostra) che speriamo duri ancora tanto, che abbiamo battezzato il sito www.mascisestri.it .

Da questa pagina chiunque può iscriversi alla Newsletter per rimanere informato sulle iniziative della nostra Comunità. 

L'iscrizione invece al Sito è riservata ai soli membri della Comunità la cui validazione viene fatta dal wb.

Per suggerimenti, segnalazioni di errori, richieste, ecc. scrivete al wb: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Gita alle Giutte