Imbottigliamento del Vino di Don Bottino

    Imbottigliamento vino di Don BottinoMartedì 17 sera dell'anno 2018, un manipolo di imbottigliatori si è riunito nei fondi di un palazzo di Sestri Ponente dove, nottetempo, erano state trasportate dalla Cantina Virgilio Cartasegna di Gavi, 4 damigiane di vino: due di bianco e due di rosso.

    La luna era quella giusta, e anche se il caldo li attanagliava gli imbottigliatori, alla spicciolata come cospiratori, sono giunti da ogni dove.

    Dopo qualche studio sull'uso della cantabrina, uno strumento di altissima precisione inventato da qualche anonimo estimatore di vino, il lavoro è iniziato di gran carriera.

    Dopo 2 ore di catena di montaggio 136 litri di vino si erano suddivisi ordinatamente in 90 bottiglie di "Vino bianco di Don Bottino" e 90 bottiglie di "Vino rosso di Don Bottino".

    Il tempo è trascorso tra lazzi e spilucchi di focaccia, grissini, formaggio, pizza per evitar che gli alcolici effluvi intorpidissero le menti dei convenuti.

    Alla serata è dedicata una galleria nella zona riservata agli iscritti.

    E' già possibile prenotare il vino che verrà offerto a coppie (una bottiglia di bianco e una di rosso) in una comoda confezione per la quale si richiede una offerta minima di Euro 12. PRENOTATE PRENOTATE PRENOTATE CLICCANDO QUI: ricordatevi che l'intero ricavato serve a finanziare l'acquisto del defibrillatore da installare al Santuario del Monte Gazzo

    Imbottigliamento vino di Don Bottino, gruppo Imbottigliamento vino di Don Bottino, vino

    Agenda

    © 2018 MASCI Genova Sestri Ponente - Comunità del Centenario "Don Bottino"

    Agenda

    Cerca

    Iscriviti alla newsletter